|
|
|
|
Off Road - Fuoristrada
avventure in fuoristrada |
TIPOLOGIA DEI VIAGGI IN FUORISTRADA
I viaggi si differenziano fra loro per il tipo di percorso, per l'organizzazione logistica che richiedono e per le difficoltà tecniche che si incontrano, di conseguenza avremo:
1° livello: viaggio senza limitazioni per il tipo di veicolo, adatto anche a veicoli SUV. Difficoltà nei passaggi tecnici alla portata di neofiti. Non è richiesta attrezzatura specifica ed equipaggiamenti particolari. Percorrenza max giornaliera 80- 100 km . Pernotto a scelta presso strutture ricettive hotel/agriturismi/B&B.
2° livello: viaggio con delle limitazioni per i SUV che devono essere obbligatoriamente a trazione integrale e con pneumatici nuovi "all terrain". E' richiesto un minimo di esperienza per attraversare piste accidentate con massi e zone fangose. Pendenze moderate da superare. Attrezzatura tecnica richiesta: Radio cb, kit riparazione pneumatici, strop, grilli, guanti in pelle, pala da sabbia. Percorrenza max giornaliera 130- 150 km . Pernotto a scelta presso strutture ricettive hotel/agriturismi/B&B/camping.
3° livello: viaggio riservato ai soli fuoristrada con pneumatici nuovi "all e mud terrain". Esperienza di guida su piste accidentate, con massi, sabbia, fango, possibilità di guadi e pendenze elevate. Attrezzatura tecnica richiesta: Radio cb, kit riparazione pneumatici, compressore, strop, grilli, guanti in pelle, pala da sabbia, piccone, verricello, carrucola, piastre da sabbia. Consigliato gps e trip master per la navigazione in solitaria. Percorrenza max giornaliera 150- 200 km . Pernotto a scelta presso strutture ricettive camping/bivacco organizzato.
4° livello: viaggio riservato ai soli fuoristrada con pneumatici nuovi "mud terrain" e con bloccaggio differenziale, snorkel. Provata esperienza di guida su piste accidentate, con massi, sabbia, fango, pendenze molto elevate. Guadi su fondo melmoso. Attrezzatura tecnica richiesta: Radio cb, kit riparazione pneumatici, compressore, strop, grilli, guanti in pelle, pala da sabbia, piccone, verricello, carrucola, piastre da sabbia, parti di ricambio tipo filtri, crociere, giunti. Attrezzatura per sostituzione parti di ricambio e riparazioni. Obbligatorio gps e trip master per la navigazione in solitaria. Percorrenza max giornaliera 150- 200 km . Pernotto con bivacco organizzato e/o autogestito.
I nostri viaggi attraversano strade di penetrazione agraria e terreni di proprietà privata. Piste forestali in concessione ad enti regionali, provinciali e comunali.
La nostra organizzazione richiede le autorizzazioni agli enti ed alle autorità di competenza prima di intraprendere i viaggi, pertanto la prenotazione con un anticipo di almeno due settimane ci consente di pianificare al meglio il viaggio evitando sorprese che potrebbero intralciare il normale svolgimento del percorso.
|
|
Appuntamenti
Eventi
Last minute
|