|
|
|
 |
Off Road - Quad
avventure in fuoristrada |
MARE E MONTAGNA
Quattro intensi giorni vissuti all'insegna dell'avventura. Percorso che dalla costa ovest arriva alla costa est, si attraversano le sub regioni del Campidano di Oristano, il Guilcier, la Barbagia e l'Ogliastra. Boschi di sughere, lecci e roverelle, montagne vulcaniche, bastionate granitiche e cime scistose arrotondate dal passare del tempo fino ad arrivare alle candide falesie calcaree della costa orientale. Due coste, due luoghi completamente differenti, ricchi di fascino, di storia e diversità faunistiche, botaniche e geologiche.
Durata percorso : 4/5 gg. (compresi i giorni di arrivo e partenza)
Difficoltà percorso : 3° livello (su richiesta 4° livello)
Sistemazione : bivacco all'aperto/ovile.
Interesse : culturale, gastronomico, botanico, faunistico, geologico.
Mezzi : partecipanti con mezzo proprio.
Numero min equipaggi : 4
1° giorno : Arrivo ad Olbia/Porto Torres/Cagliari, trasferimento autonomo per Nuoro. Rendez-Vous a Nuoro per le 12.00 e incontro con le guide locali. Pranzo e Briefing. Nel pomeriggio si percorreranno delle sterrate che ci porteranno nelle rive del lago di Gusana a Gavoi. Sistemazione in Hotel e cena tipica in ristorante.
2° giorno : Traversata del Gennargentu, il massiccio più alto dell'isola. Percorrendo una sterrata alle pendici della catena si attraversa una delle ultime foreste primarie di leccio e roverelle, fino ad arrivare nella sub regione dell' Ogliastra. Giornata all'insegna del divertimento, fra paesaggi mozzafiato, monumenti naturali, animali selvatici e naturalmente delle entusiasmanti prove off road...senza escludere dei possibili guadi! Arrivo nel tardo pomeriggio nel Supramonte di Baunei. Cena con i pastori e pernotto in ovile caratteristico.
3° giorno : Questo giorno è dedicato alla sub regione dell'Ogliastra. Il percorso si snoda attraverso le primarie foreste di lecci e con panorami sul mare da brivido. Piste accidentate con pendenze negative, greti di fiumi da attraversare e prove che sottoporranno a dura prova i nervi dei piloti.
4° giorno : Durante tutta la mattinata si avrà occasione di percorrere lunghe piste sterrate nella zona del Supramonte di Baunei, Urzulei e Dorgali che ci permetteranno di arrivare a breve distanza dal mare, dove una meritata sosta è obbligatoria. Nel pomeriggio trasferimento autonomo per raggiungere le destinazioni finali per l'imbarco a Arbatax/Olbia/Porto Torres/Cagliari.

|
|
Appuntamenti
Eventi
Last minute



|